Area tematica e di approfondimento

Argomento Ricognizione del personale regionale in servizio presso le sedi periferiche.
Abstract La presente audizione mira a fornire una ricognizione del personale regionale in servizio presso le sedi periferiche e delle attività svolte dallo stesso. L’Assessore al Personale Stea riferisce in audizione che è stato appena siglato un accordo sindacale per far partire i concorsi per l’assunzione di nuovo personale, e che la situazione del personale regionale è drammatica, poiché la maggior parte dei dipendenti stanno andando in pensione. Spera che nel mese di giugno si possano avviare le procedure selettive, ritardate a causa della situazione di emergenza pandemica. Il Dirigente della Sezione Personale e Organizzazione, Nicola Paladino, presenta la documentazione relativa al personale allocato presso le sedi periferiche per Provincia, per Dipartimento e Sezione di appartenenza e riferisce che le funzioni attribuite ad ogni sede provinciale sono quelle proprie del Dipartimento centrale e sono dislocate a livello provinciale per agevolare l’utenza. Con riferimento alle nuove assunzioni il Dott. Paladino precisa che, in base alla normativa vigente, si può procedere alla sostituzione del personale che è stato collocato in pensione nell’anno 2020 e di quello che verrà collocato in pensione nel 2021. Questa norma riguarda il vincolo della copertura finanziaria e della spesa per il personale. Allo stato attuale, si è chiuso il confronto con le organizzazioni sindacali sui profili professionali che sono alla base delle esigenze lavorative e organizzative della Regione Puglia. Sulla base di questo numero complessivo, dei profili professionali e delle esigenze della sede centrale e delle sedi periferiche, verrà organizzata l’allocazione delle risorse distribuite per profilo professionale.
Sedute 03/03/2021

Contributi

Descrizione contributo Testo
Personale ex CPI per sede, sezione e categoria
Personale regionale per sede, dipartimento, sezione e categoria
Personale regionale per sede e categoria
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